Translate

mercoledì 15 maggio 2013

Masala chai o tè nero aromatizzato !

Oggi speravo di fare una bella passeggiatina visto che lavoro solo mezza giornata ma il tempo non me la permesso cosi ho scattato un po di foto da dentro la mia macchina e sono ritornata a casa .Ho preparato un bella tazza di masala chai e mi sono piazzata davanti alla tv .Vi chiederete cosa e il masala chai ,vero?
Il masal chai e un tè aromatizzato indiano viene ricavato dal tè nero e una miscela di spezie .
La mia ricetta e un po modificata a gusto mio ,ho tolto un po di spezie lasciando solo il cardamomo .la cannella e l'anice stellata ,
Ingredienti :
1 bustina tè nero
2 tazze latte
3 cucchiaini di zucchero  
4-5 cardamomo
2 pezzetti di canella
2 anice stellata
Tutte le spezie sono facilmente reperibili nei negozi alimentari   etnici
Fate bollire il latte con lo zucchero e le spezie per circa 5-6 minuti mescolando ,aggiungete la bustina di t coprite e lasciate per 10 minuti in infusione .Servite caldo .






  
                                                                   Love Elena !

2 commenti:

  1. ciao Elena!!!

    non lo conosco questo tè masala chai ma di sicuro lo proverò!!!! ci sentiamo!!!! buona notte.

    xoxo,Meg of Sweet Gala's

    RispondiElimina