Translate

domenica 2 marzo 2014

Organizziamo il frigo

Ho sempre avuto una piccola mania con le scatole, mettere tutto in ordine, etichettare il mio frigo non poteva fare a meno di essere organizzato. E da un po che uso questo sistema per il frigo e ho capito che e molto più facile tenerlo pulito, sapere sempre quello che c'è. Le scatole più piccole sono quelli delle confezioni di pollo che compro alla Penny, quelli più grandi li ho comprato al mercato insieme ai cestini colorati che uso per la verdura. Le scatole non li lavo spesso perché metto lo scotex questo mi fa sembrare che il frigo sia sempre pulito e nei cestini della frutta e verdura e molto comodo. Ho usato la mia etichettatrice per dividere quello che ho di solito nel frigo :affettati, formaggi, yogurt, salse.
Un altra cosa che faccio è scrivere sul washitape la data di apertura dei barattoli o dei avanzi così non rischio di usare roba scaduta.
Li avanzi li tengo di solito nei contenitori di vetro.
Come così tutte le domeniche preparo un po di cose per la settimana in arrivo così non perdo tanto tempo durante la settimana del insalata, carotte grattugiate e uova sode che li disegno un bel cuoricino così non li confondo con quelle fresche. Per mantenere un buon odore nel frigo compro al supermercato il carbone attivo.
Ecco quello che faccio per avere un frigo organizzato e pulito.