Translate

sabato 30 marzo 2013

Uova di Pasqua !

Dipingere le uova per Pasqua e quello che amo di più di questa festa  ,mi piace provare modi diversi di colorare .Questi che ho  fatto per questo anno sono delle uova colorate con la scritta Buona Pasqua .
Li ho fatti per degli amici che mi hanno invitata a passare insieme la Pasqua e ho pensato di portare qualcosa di diverso della solita colomba .Non mi sono fermata solo a colorare le uova ho preparato anche dei piccoli cestini in corda .
Necessario per le uova :
matita pastello bianca
colore per le uova
aceto
uova
Fate bollire le uova 10 minuti ,toglietele dal acqua  e aspettate che si raffreddino con la matita pastello scrivete disegnate .Preparate i colori aggiungendo un po di aceto in ogni contenitore con colore, immergete le uova e giratele lentamente fateli scolare .
Necessario per i cestini :
corda (non troppo sottile  )
cola vinilica
pellicola
spray colorante rosso
piccola ciotola
Rivestite la ciotola con la pellicola .In un contenitore immergete la corda in cola vinilica ,rotolate la corda in modo di formare un cestino .Lasciate asciugare poi dipingete con il colore spray .
Impacchettate le vostre uova e ecco fato un bellissimo pensiero da regalare .







Nessun commento:

Posta un commento