Translate

sabato 1 dicembre 2012

Calendario dell'avvento !

Questo progetto e partito con l'ideea di realizzare un calendario del'avvento con le calamite ,poi ho scoperto il contest su  www.cookingshop.it   il tema di questo contest e proprio la realizzazione di un calendario dell'avvento ma da mangiare cosi ho deciso di fare anche una ricetta  e mettere tutto insieme .
Cominciamo la realizzazione dell calendario .
Necessario  :  
Io ho comprato da  www.self.it un  pannello in truciolato 40 x 40  grezzo e l'o fatto tagliare in 25 pezzi di 3 x 3 e un pezzo da 36 x 10 (grazie al signore gentile che a voluto tagliarmelo ) 
colore argento marca" pebeo " il colore e shimmer silver 
colore 3D -Liner marca Marabu  il colore e verde e tipo una matita  
calamite 29 (comprati in negozio di fermenta  )
pistola cola a caldo 
pennelli 
Dipingete tutti i pezzi di legno con il colore argento e poi scrivete con il colore verde, direttamente con il tubetto i numeri da 1 a 25 , sul pezzo più grande ho scritto Buon Natale .Incolate con la colla a caldo le calamite su il retro di ogni pezzo .Per il pezzo più grosso usate una calamita in ogni angolo . 



                                  


   Adesso comincia la parte più divertente  e più  golosa : biscotti natalizi 
   Ingredienti :
    300 g farina 
    150 g burro 
    150 g zucchero
    2 uova 
    un pizzico di sale 
    coloranti alimentari :giallo ,rosso ,blu 

Impastate tutti gli ingredienti (l'impasto e una pasta frolla) ,dividetele in 3 parti uguali e mettetele in 3 ciotole diverse ,procedete con la colorazione aggiungendo del colorante a fin che si arriva alla tonalità desiderata
per ottenere il verde mescolate il blu con il verde .
Su un pezzo di carta da forno stendete meta del colore giallo .
Formate delle palline grosse quanto un nocciolo di ciliegia .
Con i colore rosso formate dei serpentini .
Mettete le palline gialle e i rotoli  rossi   sopra il disco verde seguito da un altro pezzo di carta da forno usando un mattarello stendete di nuovo l'impasto .Usando dei taglia biscotto ricavate i vostri biscottini ,
spolverateli di zucchero .Infornate 180 gradi per 10 minuti .




 








Con questa progetto e questa ricetta partecipo al contest di Lurch e CookingShop 
                                                                 

3 commenti:

  1. Complimenti!!!! E' veramente originale, hai avuto proprio una gran bella idea!

    RispondiElimina
  2. Carino il blog..e che idee super graziose...proprio da fare..mi sono aggiunta ai tuoi follower...se vuoi passa da me

    RispondiElimina
  3. Grazie!molto gentile .ho guardato il tuo blog ,bellissimo.mi sono aggiunta anche io ai tuoi follower.

    RispondiElimina